MG TA 1937
La MG T-Type, prodotta dalla MG, è sinonimo di eccellenza e qualità. La casa di produzione britannica ha segnato il passo per spider e coupé a partire dai primi anni del novecento ad oggi.
La MG T-Type, prodotta dalla MG, è sinonimo di eccellenza e qualità. La casa di produzione britannica ha segnato il passo per spider e coupé a partire dai primi anni del novecento ad oggi.
MG-Morris Garages era un concessionario della Morris Motor Company che dal 1910 aveva puntato l’attenzione sulla realizzazione di autovetture. Nel 1922 la MG iniziò a costruire vetture spider su telai Morris modificati: nel 1924 nacque il primo modello della MG. Costruire auto sportive, agili e semplici era lo scopo della Morris Garages, e tra le due guerre mondiali si accreditò spazio come costruttore di auto con la Morris Motor. Nel 1936 la MG avviò la costruzione di una serie di modelli TA, TB, TC, TD e TF fino al 1955: vetture sport, con telaio separato, cambio a 4 marce, motore anteriore e trazione posteriore. Nel 1952 la MG fu assorbita dalla British Motor Corporation (il marchio restò legato alle serie spider e coupé); nel 1968 al Gruppo Austin Rover, poi Gruppo Rover negli anni ’90.
Evoluzione del modello PB divenne MG T-Type A dopo l’uscita della MG T-Type B. Propulsore Wolseley a valvole in testa, carburatore doppio corpo, albero a camme e cambio con le marce più alte sincronizzate e freni idraulici. Molte MG T-Type A avevano carrozzeria aperta roadster, due porte e telaio in frassino, con sedili a divanetto, più uno spazio posteriore. Nel 1938 venne prodotta la versione cabriolet 2 porte, con la capote a 3 posizioni; ne furono prodotti 3000 esemplari.
L’auto che proponiamo è la MG TA del 1937 appartenuta al Console Argentino a New York, ed è stata da lì importata in Italia circa 8 anni fa.
L’auto si trova in condizioni perfette sia di meccanica che di carrozzeria; è come viaggiare nella macchina del tempo. Gli interni, originali, sono di colore beiges, come le alette del radiatore. Il cruscotto in legno, perfettamente conservato, è dotato di tutta la strumentazione originale alla quale è stato aggiunto l’indicatore della temperatura dell’acqua.
Il tetto, in stoffa beiges come gli interni, è perfettamente conservato come la verniciatura e le cromature. Le ruote a raggi sono state verniciate.
Il motore è un quattro cilindri in linea che eroga 50 CV a 4500 giri, la cilindrata è di 1292 cm3, il cambio è manuale a 4 velocità più la retromarcia; la prima e la seconda marcia non sono sincronizzate.
L’auto è visibile presso la nostra sede e viene venduta con il suo telo di copertura color rosso con lo stemma MG.
AutoCM offre il servizio di sanificazione attraverso il sistema di Idrossili con certificazione per ogni auto venduta. Si tratta di un sistema di sanificazione dell’aria e delle superfici privo di agenti chimici potenzialmente dannosi. Per maggiori informazioni contattateci al 351/7028021 o tramite mail autocmpadova@gmail.com
E’ disponibile la consegna a domicilio in tutta Italia.