La Bentley Continental GT, nata per sostituire i modelli Bentley Continental R e T, è il modello con il quale la Casa inglese, entrata a far parte del Gruppo Audi, pone fine alla storica collaborazione con la connazionale Rolls-Royce. La nuova strategia aziendale, orientata alla volontà di rinascita del marchio, ha contribuito a ridefinire con determinazione nuovi parametri stilistici, creando una nuova e più spiccata identità per i propri modelli di vetture.

Il motore è un 6 litri, 12 cilindri A W di 72º (due bancate a 90º, ciascuna con cilindri a V di 15º), sovralimentato da due turbocompressori, eroga una potenza di 560 CV a 6100 giri/min, e una coppia motrice di 650 Nm a 1600 giri/min.

La trazione è a quattro ruote motrici, il cambio a sei rapporti è automatico a controllo elettronico, con possibile utilizzo manuale sequenziale.

La velocità massima è di 318 km/h e l’accelerazione 0-100 km/h in 4,8 secondi.

Il bagagliaio è di 370 dm³, la capacità serbatoio di 90 litri. Consumo: urbano (26,2 litri/100 Km), extra-urbano (11,9 litri/100 km), misto (17,1 litri/100 km)

La Bentley Continental GT che stiamo proponendo è una vettura del 2005, proveniente dal Belgio con soli 72.000 km.

L’auto si trova in perfette condizioni meccaniche e di carrozzeria, è di colore Grigio Chiaro metallizzato, mentre gli interni, totalmente in pelle, sono di color tabacco, accoppiamento estremamente raro ed elegante. Nell’abitacolo, accogliente e raffinato, si percepisce ancora il profumo tipico della pregiatissima pelle Connolly, da sempre utilizzata per queste vetture.

L’equipaggiamento comprende tutti gli accessori previsti dalla casa, come sedili elettrici e riscaldati, con memoria, specchietti elettrici esterni riscaldati, impianto stereo di altissima qualità, TV, lettore CD, telefono, navigatore, controllo della velocità di crociera, e molto altro.

La cronologia dei tagliandi ne certifica il chilometraggio, l’ultimo dei quali è stato eseguito presso la concessionaria Bentley di Verona a 69.000 km, lo scorso aprile 2018.