Austin Healey Sprite del 1960.
La Sprite MkI meglio conosciuta come Frog Eye è caratterizzata da una linea molto originale, lanciata nel 1958 era una roadster estremamente spartana: mancavano paraurti, maniglie esterne, vetri laterali e capote (c’era un semplice tonneau cover). Il pavimento era rivestito in gomma. Spinta dal 4 cilindri in linea monoalbero laterale A Series di 948 cm³ alimentato a carburatore da 44cv. La prima serie della Sprite fu soprannominata Frog Eye (occhi da ranocchio), per via dei fari prominenti e della mascherina a bocca sorridente. La MkI fu prodotta in 48.987 esemplari.
Economica, leggera ed adatta ad un pubblico giovane, la Frog Eye fu un successo, e nel 1959 la Casa produttrice ne mitigò un po’ la spartanità: comparvero le maniglie delle portiere, i paraurti e i vetri laterali.
L’auto che presentiamo è una Frog Eye del 1960 con guida a destra, di proprietà della medesima persona negli ultimi 18 anni. É stata oggetto, recentemente, di una riverniciatura completa oltre alla riparazione di alcuni lamierati del fondo (documentazione fotografica su richiesta).
Il motore 948 cm3 è stato sostituito con un 1300, sempre Austin, potenziato con scarichi cromati e radiatore olio, la potenza attuale è di circa 90CV. Il motore originale è incluso.
Le prestazioni sono entusiasmanti in funzione al peso della vettura ed alla potenza del motore; scarico aperto e “sound” fantastico.
Tenuta di strada tipica delle auto inglesi con trazione posteriore, accentuata dalla notevole potenza installata.
L’auto è dotata di tetto, parabrezza e finestrini laterali originali.
La vettura è visibile presso la nostra sede.
AutoCM offre il servizio di sanificazione attraverso il sistema di Idrossili con certificazione per ogni auto venduta. Si tratta di un sistema di sanificazione dell’aria e delle superfici privo di agenti chimici potenzialmente dannosi. Per maggiori informazioni contattateci al 351/7028021 o tramite mail autocmpadova@gmail.com
E’ disponibile la consegna a domicilio in tutta Italia.